martedì 22 febbraio 2011

Di The Good Wife, e dell’emancipazione tecnologica di una cinquantenne che per motivi di privacy chiameremo “mia madre”


Se mi conoscete di persona probabilmente vi ho già ampiamente stressato con The Good Wife.
Se invece non mi conoscete, oppure stranamente non l’ho fatto, non temete: sto per rimediare.
The Good Wife è una serie tv coi controcazzi. Arrivati a più di metà della seconda stagione non posso dire di aver visto un episodio, dico uno, che non fosse PERFETTO.

Alla Rai quando si sono trovati in mano questo gioiellino, e per di più hanno visto che c’erano attori del calibro di Julianna Margulies e Chris Noth, si sono guardati e hanno detto:
“Perché non lo mettiamo il sabato sera in seconda serata?”
“Grande idea!”
Fu così che qualunque essere umano dotato di un briciolo di vita sociale abbandonò l’idea di seguire questo telefilm.

Tra quei pochi temerari che hanno seguito i primi episodi c’è mia madre (credo di averla più o meno obbligata). Ho deciso quindi di prenderla come esempio per farvi capire la fighitudine di questa serie tv.
Sì, perché mia madre pur di riuscire a seguire The Good Wife è arrivata a guardarlo in streaming, siori e siori. E mi manda e-mail disperate quando non trova l’ultimo episodio trasmesso…
Se l’ha fatto lei potete farlo anche voi. E’ un dovere morale.

10 commenti:

  1. ho capito di quale telefilm parli.. non sembrava male.. è solo che seguo già troppe serie televisive, se dovessi guardare anche The Good Wife la mia vita sociale verrebbe annientata...

    RispondiElimina
  2. e se adesso sono anche riuscita a cambiare la password perchè non riuscivo più ad entrare nel blog.....è tutto dire!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo l'episodio 17. SI BACIANO!!! forse non dovevo scriverlo! :-)

    RispondiElimina
  4. Comunicazione di servizio per tutti coloro che vogliono l'uovo e la gallina! Da lunedì 7 marzo The Good Wife comincia su sky... un giorno decente ad un orario decente... scatterà qualche altro trabocchetto o semplicemente chi decide i palinsesti di foxlife ha un cervello?? Solo il futuro ce lo dirà...
    Intanto tutti coloro che vorrebbero vedere il così meravigliosamente sponsorizzato telefilm della Tuppi, ma non sono disposti ad annullare la proprio vita sociale, avranno un'occasione!!
    Gioite!!

    RispondiElimina
  5. Madre, sei una persona orribile, non si spoilera così!!!
    Robby, vedo che l'intervento sul tuo pc ha funzionato... :) Gioia e gaudio per The good wife su skype in una serata decente!
    Mr.Gamera, per The good wife vale la pena annientarla! :D

    RispondiElimina
  6. Perchè ho scirtto Skype invece di Sky??? Sono tanto anziana...

    RispondiElimina
  7. hahaha... in realtà dimostri di essere giooovane... tutta questa tecnologia!

    RispondiElimina
  8. vi adoro ogni attimo di più, W LA RITA io ero come lei e se volevo abbattere la noia nella mia malattia (e siccome ho un moroso stronzetto che le cose o non me le spiega o s'incazza quando lo fa perchè probabilmente sono una tardona in certe occasioni) mi sono dovuta scantare bellamente da sola, e ho scoperto un mondo che mi ha cambiato la vita!!!!

    RispondiElimina
  9. Brava Corai!!!! Evviva The Good Wife!!!

    RispondiElimina