giovedì 21 luglio 2011

Dei posti più belli del mondo...

Ho una mia particolare classifica delle sette meraviglie del mondo (per quanto io di mondo ne abbia attualmente visto molto poco), che sono poi quei posti in cui sono andata e che ho amato, dal primo momento.... Quei posti in cui, ogni volta che ci vado, non c'è una giornata che non si avvicini alla perfezione...
Non è esattamente una classifica, diciamo che è una categoria in cui tutti i luoghi al suo interno si equivalgono... Il primo posto che è entrato a far parte di questo gruppo è Gardaland: l'ho sempre amato, sin da piccola. I miei genitori mi ci avranno portato mille volte e da che sono diventata indipendente non ho perso un'occasione per andarci... Il più bel primo appuntamento della mia vita è stato a Gardaland... Ci sarà un perchè...
Il secondo, in ordine temporale, è Riccione. C'è poco da fare, che sia giugno luglio agosto dicembre o febbraio per me è la città italiana più bella! c'è questa gioia perenne, questa accoglienza... questa parlata! Adoro il riccionese!!
Poi viene Londra... Inutile provare a spiegare il perchè...
E da oggi c'è il "Villaggio della salute più", un parco acquatico termale situato nelle colline bolognesi. E' un vero e proprio paradiso terrestre: che tu sia con gli amici, che ci porti un campo estivo, che tu vada con un ragazzo o con la famiglia è semplicemente perfetto... Credo di aver trovato l'eden!

1 commento: