martedì 19 luglio 2011

Di Babbo Natale: contrari, favorevoli e astenuti

Ieri, per motivazioni a me ignote, tra i miei bambini del campo estivo si è accesa una discussione molto accesa: Babbo Natale esiste?
Non so bene come possa essergli venuto in mente un uomo ciccione, barbuto e tutto bardato il 18 di luglio, fatto sta che gli animi erano caldi! "Guarda che non esiste sono i tuoi genitori!""Non è vero! I miei genitori dormono tutta notte, li sentirei se no!" "E allora come fa ad entrare?""Entra dal camino!" "Ma io non ce l'ho il camino!" "O dal camino o dalla finestra!" "Le mie finestre sono chiuse!" "No, i tuoi genitori la aprono per farlo entrare!" "E come fa ad andare a tutti i bambini in una sola notte?"... altre argomentazioni me le sono poi perse finchè un bambino evangelista (o testimone di geova o qualcosa del genere) ha esordito con "Non esiste! Sono i tuoi genitori, perchè se no perchè da me non viene mai?", mi si è spezzato il cuore: perchè la vita dev'essere ingiusta già a nove anni?

6 commenti:

  1. Caaaaaaaro!! (Da leggere con la voce dell'afona!)

    RispondiElimina
  2. Maria.... mi aspetto che tu, completamente vestita da Babbo Natale, il 24 dicembre ti cali dal camino del bambino da cui non va mai e ti faccia vedere così da dargli speranza, ma mi aspetto anche che tu fornisca al bambino così convinto della sua esistenza la presentazione in powerpoint che la strozzi aveva presentato a Ignazio dal titolo "perchè Babbo Natale non può scientificamente esistere" così da far crollare tutte le sue convinzioni!
    PS: comunque ho seriamente paura per l'essere che ha detto "Come fa ad andare da tutti i bambini?".... diventerà una nuova Strozzi!

    RispondiElimina
  3. Ahahahaha!! Avevo rimosso questa perla della Strozzi e adesso che me l'hai ricordata la amo un po' di più! :)
    Comunque approvo questo gesto, sarebbe tipo Ling quando noleggia il dirigibile per ridare speranza a Ally!!

    RispondiElimina
  4. OMG! Volevo citare la stessa scena di ally mentre leggevo il post!

    RispondiElimina