Ieri, per motivazioni a me ignote, tra i miei bambini del campo estivo si è accesa una discussione molto accesa: Babbo Natale esiste?
Non so bene come possa essergli venuto in mente un uomo ciccione, barbuto e tutto bardato il 18 di luglio, fatto sta che gli animi erano caldi! "Guarda che non esiste sono i tuoi genitori!""Non è vero! I miei genitori dormono tutta notte, li sentirei se no!" "E allora come fa ad entrare?""Entra dal camino!" "Ma io non ce l'ho il camino!" "O dal camino o dalla finestra!" "Le mie finestre sono chiuse!" "No, i tuoi genitori la aprono per farlo entrare!" "E come fa ad andare a tutti i bambini in una sola notte?"... altre argomentazioni me le sono poi perse finchè un bambino evangelista (o testimone di geova o qualcosa del genere) ha esordito con "Non esiste! Sono i tuoi genitori, perchè se no perchè da me non viene mai?", mi si è spezzato il cuore: perchè la vita dev'essere ingiusta già a nove anni?
Caaaaaaaro!! (Da leggere con la voce dell'afona!)
RispondiEliminala dura realtà!! :-(
RispondiEliminaMaria.... mi aspetto che tu, completamente vestita da Babbo Natale, il 24 dicembre ti cali dal camino del bambino da cui non va mai e ti faccia vedere così da dargli speranza, ma mi aspetto anche che tu fornisca al bambino così convinto della sua esistenza la presentazione in powerpoint che la strozzi aveva presentato a Ignazio dal titolo "perchè Babbo Natale non può scientificamente esistere" così da far crollare tutte le sue convinzioni!
RispondiEliminaPS: comunque ho seriamente paura per l'essere che ha detto "Come fa ad andare da tutti i bambini?".... diventerà una nuova Strozzi!
Ahahahaha!! Avevo rimosso questa perla della Strozzi e adesso che me l'hai ricordata la amo un po' di più! :)
RispondiEliminaComunque approvo questo gesto, sarebbe tipo Ling quando noleggia il dirigibile per ridare speranza a Ally!!
ESATTO!!!!!
RispondiEliminaOMG! Volevo citare la stessa scena di ally mentre leggevo il post!
RispondiElimina