mercoledì 30 marzo 2011

Delle capsule "Molly"

No. Sul serio. Vogliamo parlarne??
Ma avranno davvero pagato qualche pubblicitario per partorire 'sta cagata?

martedì 29 marzo 2011

Dei miei sogni infranti

Il plettro di Richmond lo regalano col profumo, non mi posso più arricchire. Sono triste.

domenica 27 marzo 2011

Dell'ora legale (o solare)

Il mio organismo non ce la può fare con sta storia, la mia mente neanche, quindi per sicurezza oggi sono stata a letto tutto il giorno, così non ho avuto problemi di adattamento!

venerdì 25 marzo 2011

Delle cattive idee

Sapendo che domenica sarò da sola, a Milèèèèn, e con le previsioni che danno una giornata di pioggia, mi sono appena fatta passare "Il cigno nero" da guardarmi. A quanto è dato il mio suicidio dopo questa combo di fattori che vi ho appena illustrati?

mercoledì 23 marzo 2011

Di "La passione si è spostata a Rodano"

Quando si dice l'uso privato di mezzo pubblico (ammesso che questo blog possa essere considerato pubblico). Questo post non ha nessuna utilità se non quella di prendere per il culo due o tre persone.
Per tutti gli altri "I'm sorry". :)

lunedì 21 marzo 2011

Della legge di Murphy

Primo assioma di Murphy: "Se una cosa può andar male, lo farà".. Visto che il caro Edward Murphy ha studiato me per postulare le sue leggi, non dovrei avere una sorta di diritti di autore o qualcosa del genere??

mercoledì 16 marzo 2011

Dei 150 anni dell'unità di Italia

Io voglio tanto bene a questa festività, in particolar modo perchè cade di giovedì. :)
Lo so, sono una mmmerda. Ma non temete, il karma mi ha già punito facendomi ammalare giusto alla viglia del ponte. Son soddisfazioni.

sabato 12 marzo 2011

Di ebay, che potrebbe far di me una brutta persona...

Ieri sera, in discoteca, mi è stato regalato un ciondolo fatto a plettro.. Io ho provato a rifiutarlo, 1. perchè non mi piace ricevere regali così, 2.perchè non mi piaceva, 3.perchè non volevo un regalo da una persona che non mi interessa. Sta di fatto che non ci sono riuscita... e ora ho scoperto su e-bay che lo vendono a 50€... Dalla via che ormai ce l'ho, sarebbe molto molto brutto venderlo?? Sono combattuta...

giovedì 10 marzo 2011

Di “paese che vai, usanze che trovi”

Lo so, il mio impatto con Milano non è stato dei più felici all’inizio. Ma ora che tra noi le cose vanno meglio sto imparando ad adottare delle fantastiche nuove usanze che mi sembrerebbe davvero ingiusto ignorare.
Tipo che per San Biagio si mangia il panettone avanzato dal Natale.
Oppure che oggi, mentre per tutti gli altri comuni mortali (o forse sarebbe meglio dire Cristiani), è già quaresima, qua c’è il carnevale Ambrosiano che dura di più. E oltre a mangiare gli intrigoni ho scoperto che si mangiano i tortelli, ovvero dei piccoli bomboloni alla crema o al cioccolato.
Mi sto integrando perfettamente, non trovate?

domenica 6 marzo 2011

Dei momenti di intimità: io, tu e la radio...

Ieri stavo ascoltando "Weejay" e alla solita domanda "Cosa state facendo?" uno degli ascoltatori scrive: sto facendo l'amore con mia moglie, poi partita e qualcos'altro che per lo sconvolgimento del momento non ho registrato...
Allora, la dinamica della cosa non mi è chiara: quest'uomo era così coinvolto dal rapporto che nel frattempo mandava un messaggino? era in quel momento un "soggetto passivo" che poteva fare altro? Era in pausa tra un primo e un secondo round e invece di fumare la sigaretta manda sms a radio deejay?
Bè, questa storia non mi convince..l'unica cosa di cui sono certa è che non vorrei essere in sua moglie!!

mercoledì 2 marzo 2011

Della moralità, questa sconosciuta...

Mi è stato detto che io ho un difetto, lavorativamente parlando: non so "adulare". Non so fare gli occhi dolci a vecchi di settant'anni che potrebbero essere i miei nonni, o il sorrisino a uomini viscidi.
Mmm, stupida io.... Stupida io che sono sempre piaciuta, in ambito lavorativo, perchè sono intelligente, divertente e con dei valori.. Cazzo, saperlo prima non avrei perso tempo con le parole crociate, ma mi sarei allenata davanti allo specchio a sbattere le palpebre, c'ho anche gli occhi verdi e le ciglia lunghe, parto avvantaggiata!
E io che mi sentivo una fallita perchè non sono mai riuscita a concludere il cubo di Rubik, il sorriso è il segreto del successo! Esco, vado a comprare Aquafresh whitening!

martedì 1 marzo 2011

Della cultura musicale dei bambini di tre anni...

Lavorando coi bambini mi è capitato spesso di sentirli canticchiare: dalle classiche canzoncine per bambini (quali quelle che la Clerici qualche anno fa ci propinava continuamente) alle sigle dei cartoni animati, dallo Zecchino d'oro alle filastrocche imparate all'asilo... Tutto nella norma...
FINO AD OGGI
Oggi li stavo riaccompagnando a scuola dopo la mia lezione di ginnastica quando sento uscire dalla bocca di un'innocente bambina di tre anni, le seguenti parole: "Nostalgia, nostalgia canaglia..."
Sto pensando di fare una segnalazione ai servizi sociali!