domenica 30 gennaio 2011

Della tristezza (per favore vai via...)

E' ora che qualcuno lo dica. Se l'intento di "Quelli che il calcio" era quello di scegliere i comici più scarsi dell'intero panorama italiano l'obiettivo è stato pienamente raggiunto.

giovedì 20 gennaio 2011

Di oggi (2)

Attimi di panico. C'è il sole. Erano tipo tre settimane che vedevo solo nebbia dalla mattina alla sera, mi sento un po' disorientata.

venerdì 14 gennaio 2011

Degli acquisti che "mai più senza"


Le offerte speciali del LIDL sono un qualcosa che mi ha sempre affascinato. Ieri finalmente mi sono lanciata e ho comprato un frullatore tipo Minipimer a 14.99 euro.
Uno però, guardando la roba in offerta, non può fare a meno di chiedersi: ma la casalinga media cosa se ne farà della cinghia con tenditore a cricco? E della chiave dinamometrica?

domenica 9 gennaio 2011

Di George Clooney

Con tutto il rispetto, il caro George poteva continuare a comprare capsule di caffè e basta. La nuova pubblicità della Fastweb è di una tristezza rara. Fa rimpiangere le battutine di Cevoli e Valentino Rossi.

sabato 8 gennaio 2011

Delle manie di mia mamma (che rendono la mia vita impossibile)

Nonostante una mia feroce opposizione, i miei cari genitori hanno deciso di comprare una doccia con il box di vetro trasparente... Ergo da asciugare ad ogni doccia... 
Oggi dopo essermi vestita di tutto punto sono entrata nel box munita del mio straccetto e ho cominciato ad asciugarlo... Arrivata al rubinetto ci sono passata sopra con forse un po' più di veemenza di quella necessaria e l'acqua ha cominciato a schizzare in tutte le direzioni, principalmente sulla sottoscritta... Perchè? Mi sento come Annette di "Primi baci"... 

venerdì 7 gennaio 2011

Dei premi improbabili

Scarrellando tra le notizie di google (sì, c'ho molto da lavorare) mi sono imbattuta in questa
Ora, al di là del fatto che la Cori, che per prima ha individuato i peli sui capezzoli di Robert Pattinson, resterà molto delusa ...ma vogliamo parlare di chi ha deciso di istituire il premio “Sexiest Male Shirtless” (uomo più sexy senza maglietta)???

giovedì 6 gennaio 2011

Della proliferazione selvaggia delle "h"...

Sta accadendo un fenomeno molto strano... si sa che l'utilizzo della lettera "h" è per molti un aspetto rognoso al giorno d'oggi... dalle elementari all'università in molti si chiedono perchè dover usare una lettere che non ha suono?? Ma ultimamente qualcosa di strano sta accadendo tra i pochi cultori della lettera "h"... Tra quelle persone che amano la lettera "h" e la apprezzano per le enormi capacità che può svolgere in totale silenzio... Insomma tra ragazzi acculturati e intelligenti che conoscono la grammatica italiana: mettere "h" quando non dovrebbero esserci (fenomeno che ha colpito persino me...)!! "O" congiunzione che improvvisamente viene accompagnata da una h, "A"preposizione che diventa improvvisamente verbo avere...
Che sia cominciata la rivoluzione delle "h"?? Mi sento ne "La fattoria degli animali" e le "h" sono i maiali... quali saranno le prossime lettere ad unirsi alla rivoluzione?? ho paura...

martedì 4 gennaio 2011

Dell'archivio magnetico della signora Alice T.

Oggi mi sento un po’ Alex di Jack Frusciante è uscito dal gruppo. Per la precisione ascoltavo gli Strokes e pensavo che non sono mai stata ad un loro concerto. E non sono mai stata ad un loro concerto perché quando sono venuti a Torino io dovevo dare l’esame di Fisiologia il giorno dopo.
E a cosa mi è servito esattamente tutto ciò? A laurearmi in corso, risponderebbe qualcuno. Così che oggi io potessi essere in questo ufficio a sfracassarmi le balle. Dunque la domanda è: un orrore di queste proporzioni vale più del sole e del gelato di oggi pomeriggio? Più di un concerto degli Strokes?