mercoledì 29 giugno 2011

Di "Manifesto futurista" ovvero dell'outing di Vasco Rossi

Apprezzo tantissimo le persone che si mostrano per quello che sono... credo che in quel momento riescano a dare il meglio di sè. Ecco credo che Vasco Rossi con la sua ultima canzone abbia espresso al meglio la sua personalità...da alcolista! Mancava qualche singhiozzo e il gioco era fatto! bisogna ammettere che il risultato è anche buono... Mi auguro che tutti i suoi fan prendano l'esempio da lui e che si mostrino al mondo per quello che sono senza vergona, in qualsiasi modo essi siano, i risultati saranno eccellenti!

lunedì 27 giugno 2011

Dell'assurdo potere di internet


Qualche tempo fa mi hanno fatto scoprire questa cosa: se digiti su google immagini il numero 241543903 appaiono un sacco di foto di gente che mette la testa nel freezer. La cosa è abbastanza divertente e nasce da qui.
Questo tizio ha tutta la mia stima per aver pensato una cosa così inutile, e con lui tutti quelli che l'hanno assecondato.
Però vorrei tanto conoscere il suo spacciatore.
Quindi che dire? Corro a mettere la testa nel freezer!

venerdì 24 giugno 2011

Delle storie che finiscono

Clooney e la Canalis si sono lasciati.
Lui alla fine deve essersi stancato del fatto che lei non facesse pompini.

martedì 21 giugno 2011

Della categoria dei bagnini

Per qualche motivo a me ignoto, ho sempre ritenuto quella dei bagnini la categoria che più in assoluto contava celebrolesi al suo interno... non ho mai capito da cosa mi venisse questa convinzione, forse da quella volta il che un bagnino sconosciuto ha ben pensato di farmi un gavettone in simpatia, o forse da quella volta che uno di loro voltava la schiena alla piscina x parlare con una tizia...o forse perché passano il loro turno di lavoro a parlare nella radiolina.. sta di fatto che non ho mai realmente avuto un motivo per pensarlo, fino ad oggi! oggi un geniale esponente della categoria dopo aver intimato ripetutamente ad un ragazzino obeso e poco agile discendere dallo scivolo perché era troppo grande e dopo essere stato ripetutamente ignorato dal ragazzino obeso e poco agile ha deciso di risolvere la questione...lanciandogli una ciabatta!! la quale è stata x altro schivata dal ragazzino obeso e poco agile...il ggiovane bagnino ha dovuto a quel punto arrotolarsi le sue braghine da bagnino e in punta di piedi per non bagnarsi è dovuto entrare in piscina per recuperarsi l'infradito!GENIO!

lunedì 20 giugno 2011

Degli uomini noiosi

Sì ok, mi piaceva Jack e non Sawyer, ho amato Dean e non Jesse, e anche Edward mi piace di più di Jacob.
Ma è ora di dire basta a queste assurde dicerie sul mio conto.
Non è vero che mi piacciono gli uomini noiosi.
A meno che non siano pazzescamente belli.

mercoledì 15 giugno 2011

Delle canzoni da ascoltare in macchina a tutto volume... E che generano in me istinti suicidi

Trovo che ci siano delle canzoni talmente in grado di entrarti dentro che se non vengono ascoltate ad un volume altissimo non rendono... Una di queste è la straordinaria Pjanoo di Eric Prydz, che potete ascoltare qui.
Ecco, oggi mentre andavo in palestra con la mia swiftina (stradina di campagna, 80 km orari, finestrini spalancati) dal mio stereo odo echeggiare le prime sublimi note della suddetta canzone. Ruoto velocemente la manopolina del volume e mi godo questo meraviglioso momento: l'aria mi scompiglia i capelli, la musica altissima mi entra dentro... Sono talmente a mio agio che ad un tratto.. CHIUDO GLI OCCHI...
Proprio così, sono lì che sfreccio agli 80 all'ora su una stradina larga un metro tutta curve e con fossi da una parte e dall'altra e io ho chiuso gli occhi... Sono spaventata... Quale sarà la mia prossima mossa? fare un salto di gioia quando sono sull'orlo di un burrone?

martedì 14 giugno 2011

Dei miei dischi preferiti dell'anno - Terza Parte

04) Anna Calvi - Anna Calvi


Negli ultimi due anni la figura della ragazza con la chitarra elettrica era un po' uscita dai miei radar musicali. Dopo aver fatto indigestione nella mia adolescenza non trovavo nessun nuovo esponente del genere capace di entusiasmarmi come un tempo. Il disco d'esordio di questa londinese cazzuta dall'impostazione vocale lirica rappresenta un'eccezione degna di nota.

Tracce consigliate: Suzanne&I, Morning Light, Love won't be leaving




03) Lost in the trees - Time taunts me
Il misto di folk ed elementi classici di questa band americana mi entusiasma ogni canzone di più.

Tracce consigliate: Lost in the snow, If you're afraid of the dark











02) PJ Harvey - Let England Shake

Ecco, lo ha fatto ancora. Per l'ennesima volta PJ Havey si è reinventata in maniera credibile ed è passata dalle atmosfere eteree di White Chalk (uscito ormai diversi anni fa) a un sound più sporco, ritmato e sensuale, con elementi altamente dissonanti che magicamente sembrano stare bene insieme e danno vita a uno dei suoi lavori più riusciti.

Tracce consigliate: The words that maketh murder, in the dark places, written on the forehead






01) Verdena - Wow

Non sono mai stato un simpatizzante dei Verdena: ho sempre avuto l'impressione che ci credessero troppo, e che facessero eccessivamente leva su quella nicchia di gggiovani alternativi in preda alle paranoie esistenziali.

E però questo è un disco perfetto. Originale, complesso, mai fazioso e decisamente autentico. Da ascoltare tutto (sono tipo 28 canzoni), dalla prima all'ultima nota, lasciandosi sorprendere dalla maturità che la band ha raggiunto su tutti i fronti.



Tracce consigliate: Per sbaglio, Loniterp, Nuova Luce

martedì 7 giugno 2011

Del più grande spettacolo dopo il Big Bang...

Ho talmente tante cose da dire su questa canzone che l'unico modo in cui FORSE posso riuscirci è procedendo per punti:

1. vorrei cominciare dal titolo:

  • cosa si intende per "grande spettacolo"? Qualcosa di grandioso, scenico e maestoso da vedere immagino... E perchè una coppia dovrebbe rispettare questi criteri? Forse se fosse una coppia di contorsionisti, o acrobati... Altrimenti non credo che ci siano coppie interessanti da guardare, a meno che non entriamo in una filosofia di vita voyeurista e allora non voglio neanche immaginare quali siano le pratiche sessuali che Lorenzo e sua moglie possano mettere in atto per considerarsi "il più grande spettacolo dopo il Big Bang"...
  • inoltre col termine spettacolo si intende qualcosa che qualcuno ha visto... e onestamente a me non risulta che nessuno abbia visto il Big Bang (o quanto meno non è sopravvissuto abbastanza a lungo per raccontarlo), a meno che si consideri Dio come spettatore e si ritenga che Dio abbia comunicato a Jovanotti quanto l'episodio sia stato spettacolare... Ma questo contatto diretto con Dio farebbe di Lorenzo un prete e quindi confuterebbe l'ipotesi dei numeri da circo con sua moglie..
2. passerei a questo punto a quell'elenco di cose che Jovanotti ritiene non essere all'altezza di LUIELEI: il luna park (nel senso che se monti su uno di loro due sono meglio delle montagne russe?? interessante...), il cinema, internet, l'opera, il Vaticano (ecco che qui si scopre che invece non può avere un filo diretto con Dio)... e non continuo per non annoiare tutti, sottolineerei solo due cose:

  • Perchè alcune parole meritano l'articolo e altre no? Jova lo sai che in italiano non puoi mettere o non mettere gli articoli a caso?? Io, che ho fatto la tesi in linguistica, posso anche spiegarti perchè...
  • Perchè dopo una serie lunga di sostantivi si trova, così senza un perchè, un verbo?? "altro che nevica"... cioè, so che "altro che la neve", non ci stava bene, ma degli infiniti sostantivi italiani, vuoi proprio che non ne trovassi uno che poteva suonare un po' meglio??
  • Inoltre... Il verso "Altro che musica, altro che il Colosseo, altro che America..." non vi ricorda nulla?? 1997, Negrita, uno dei capolavori del gruppo in questione, nonchè della musica italiana di quegli anni: Sex! "Altro che l'America, altro che la musica, quando sei selvatica, altro che l'America..." Mi pare una strana coincidenza... Penserei al plagio se non fosse che i Negrita hanno usato correttamente gli articoli!
3. Siamo quindi giunti a ciò che l'ex giovanotto e la sua compagna fanno... Parrebbe tutto normale finchè non ti imbatti in: "io e te, che ci sbattiamo porte"... Ora, il significato letterale della presente frase così scritta non può essere che uno: Jova e la sua compagna si fanno le porte...

Sommando perciò quello che abbiamo detto in 1+2+3 il significato di questa canzone appare chiaro e affatto scontato: Lorenzo Cherubini e sua moglie sono una coppia particolarmente spettacolare perchè si scopano le porte... e sì sa, non è mica dote da tutti!

Della Milanesitudine

Lo confesso. Io a Milano ormai CI voglio un po' bene.
Ma ci sono alcune cose che proprio non riuscirò mai a capire, e hanno principalmente a che fare con l'abbinata "i milanesi e l'automobile".
La top 3 di quelle più allucinanti è:

- che TUTTI possano parcheggiare ovunque e nei modi più impensati, ma se io un giorno parcheggio su un marciapiede prendo la multa

- il fatto che tu possa uscire da un locale e trovare la tua macchina chiusa su da altre trecento parcheggiate in seconda fila, di cui una con su un biglietto che recita "Se devo spostare la macchina chiama il numero ..."

- IL PING PONG nel fare i parcheggi. Botta alla macchina davanti, botta a quella dietro... a posto! Posso scendere...
WTF??!?!

sabato 4 giugno 2011

Di porno Taboo...

Ieri sera stavamo giocando a Taboo... E in totale trance agonistica trovo una parola che mi fa venire immediatamente in mente una freddura (se si chiamano così quelle cose che cominciano con "cosa ci fa un...?), che mi avevano raccontato anni e anni fa e che per me era nazional popolare.  E a quel punto ho strillato "UN TESCHIO CON UN CAZZO IN BOCCA!!" sotto gli occhi allucinati dei presenti. Inutile specificare quanto sia stato immenso il mio stupore quando i miei compagni di gioco non hanno indovinato la parola misteriosa...