giovedì 6 gennaio 2011

Della proliferazione selvaggia delle "h"...

Sta accadendo un fenomeno molto strano... si sa che l'utilizzo della lettera "h" è per molti un aspetto rognoso al giorno d'oggi... dalle elementari all'università in molti si chiedono perchè dover usare una lettere che non ha suono?? Ma ultimamente qualcosa di strano sta accadendo tra i pochi cultori della lettera "h"... Tra quelle persone che amano la lettera "h" e la apprezzano per le enormi capacità che può svolgere in totale silenzio... Insomma tra ragazzi acculturati e intelligenti che conoscono la grammatica italiana: mettere "h" quando non dovrebbero esserci (fenomeno che ha colpito persino me...)!! "O" congiunzione che improvvisamente viene accompagnata da una h, "A"preposizione che diventa improvvisamente verbo avere...
Che sia cominciata la rivoluzione delle "h"?? Mi sento ne "La fattoria degli animali" e le "h" sono i maiali... quali saranno le prossime lettere ad unirsi alla rivoluzione?? ho paura...

3 commenti:

  1. Oooooh. Brava Meui, ora che il titolo è giusto posso commentare. :)
    Cmq a te si stanno già ribellando intere parole, vorrei ricordarti... Il primo episodio fu: "Ho fatto il caffè pensa caffè dentro."

    RispondiElimina
  2. quella non ero io! era il t9!
    Io ero: ho sentito una sensazione di fresco quando ho aperto le gambe...

    RispondiElimina
  3. Hahahahahaha! Che meraviglia! Cmq volevo dirti che "senza" non diventa "pensa" neanche col t9.

    RispondiElimina