giovedì 19 maggio 2011

Dell'amicizia...

Nella mia ormai lunga vita ho capito una cosa: la maggior parte delle persone non sono capaci di essere amiche. O quantomeno non nella mia accezione di amicizia, secondo la quale un amico è una persona che è interessata a te e c'è nel momento del bisogno. Ecco, credo che oggi giorno sia difficile trovare qualcuno che si interessi davvero agli altri. E' difficile trovare un rapporto in cui non ci sai tra due persone un semplice scambio di informazioni, ma un interesse vero, sincero. Ci può essere affetto, ma quella non è amicizia, si può stare bene in compagnia di qualcuno, ma neanche quella è amicizia. Credo che sia diventato molto facile trovare un compagno di serate e molto difficile trovare qualcuno che vada al di là di questo. Bisogna essere egoisti, è così che funziona... Il mestiere dell'amico, per chi ne è capace, è un mestiere gramo... Forse fa bene la Paris che i suoi BFF se li sceglie in TV.

3 commenti:

  1. Amarezza e pessimismo... Ma molto vero purtroppo!

    RispondiElimina
  2. uniamoci nella tristissima verità...sei telepatica per caso? io è una settima a che penso a questa cosa....mi piace davvero questo Post, anche se non dovrebbe...hai messo giù a parole quello che penso da sempre...apriamo un programma tutto nostro e glila facciamo vedere noi a Paris

    RispondiElimina
  3. Paris per aumentare gli ascolti si fa anche l'imenoplastica, o come si chiama! sei disposta a farlo anche tu?? :-P

    RispondiElimina