mercoledì 1 dicembre 2010

Di quello in cui credo, e quindi di Claudia Pandolfi

Qualche mese fa mi sono imbattuto in una vecchia intervista barbarica a Claudia Pandolfi ed è stata un'esperienza straordinaria. Se prima nella mia vita esistevano solo lo studio, i telefilm e Silvia Toffanin, in quel momento ho sentito che qualcosa dentro di me era cambiato per sempre. Quella voce interiore che non avevo mai ascoltato mi diceva che il verbo di Claudia era giusto, vero, e che andava diffuso tra tutte le persone a cui voglio bene per guidarle verso la verità.

Fu così che nacque il Pandolfismo. Più profondo di una religione e meno strutturato di un partito, il pandolfismo iniziò ben presto a fare proseliti tra tutte le persone capaci di ascoltare. Tutti quelli che erano disposti ad investire ventotto minuti e dieci secondi del loro tempo per guardare un video di YouTube. In altre parole: i fancazzisti.

Al grido di: vabbè, sempre meglio che scaccolarsi e aggiornare compulsivamente la pagina di facebook rotfl, il Pandolfismo ha investito l'Italia come uno tsunami, raggiungendo un'adesione incredibile e inaspettata: quattro persone.

In quanto fondatore del movimento e mente illuminata, ho deciso che era tempo di approdare su internet e scrivere un post per fare nuovi adepti. Di seguito riporto la versione tascabile del nostro manifesto; l'intero testo (157 pagine!) è consultabile nella sede ufficiale del movimento previo appuntamento.

Ah, abbiamo anche un saluto segreto.


Manifesto del Pandolfismo

1) È necessario cambiare se se ne ha l'urgenza
2) Gli uomini chiamano la propria imbecillità destino
3) Quando impari a gestire la tua immagine e acquisisci più sicurezza in te diventi più bella
4) Non si può essere furbi nella vita

4 commenti:

  1. Ma io ne faccio parte? E se sì, perchè non so il saluto segreto?
    Ok, è vero che la mia conversione al Pandolfismo è stata lenta e difficile ma qui si fanno discriminazioni.

    RispondiElimina
  2. Tu non sei ancora pienamente convinta. Non sei ancora pronta per conoscere il saluto segreto, sorry.

    RispondiElimina
  3. essere membro del pandolfismo comporta avere qualche qualche accessorio kitsch? se sì, contami tra gli adepti!

    RispondiElimina
  4. Assolutamente no. Niente è kitsch in claudia.

    RispondiElimina